I nuovi trend del make-up – primavera-estate 2016

Come al solito con l’inizio del nuovo anno arrivano le nuove tendenze del make-up. Alcune tendenze hanno il loro grande ritorno altre rimangono uguali. Come sempre abbiamo paio di varianti che non hanno alcun cambiamento, ma ci sono alcune sorprese. Cosa hanno da offrire stilisti e truccatori per la stagione primaverile del 2016?

Vernice blu ictus

Sicuramente la proposta più coraggiosa e artistica è stata introdotta durante lo spettacolo di Chanel. Occhi dipinti in colori pastello, il colore blu in particolare intorno agli occhi dà l’impressione di occhiali o una maschera. Ciglia e contorno senza alcun punto culminante.

Più leggero l’azzurro

Il blu cielo in una scena più leggera ci viene proposto da Jonathan Saunders e Monique Lhuillier. Azzurro pastello e luminoso applicato intorno agli occhi o semplicemente sulle palpebre è una proposta per il 2016.

Giallo pastello

La terza proposta nel make-up viene dalla marca di cosmetici MAC americana. Colori molto intensi su tutta la palpebra con grande dominio del pastello giallo, arancio, lime e così via.

Classiche labbra rosse

Non illuderti, i classici non passano mai di moda. Il rosso e rosso-vino non se ne va e si propone di essere il legittimo re della primavera 2016, ma solo in coppia con un sottile trucco degli occhi.

Ciglia retrò

Nella primavera-estate di quest’anno possiamo aspettarci il grande ritorno dello stile retrò, con ciglia evidenziate. Lo spettacolo di Louis Vuitton ha presentato questa tendenza nel migliore dei modi con la presentazione di ciglia finte, spesse (un po’ grottesche) e lunghe – il più interessante e il migliore.

Rock star make-up

La primavera 2016 non è solo dei pastelli, ma dedicata ad un occhio intensamente sottolineato. Il make-up metallico (ombretti nei toni del grigio e grafite), colori forti sulle palpebre e un po’ di spessore grazie all’eyeliner nero. È possibile combinarlo con basi brillanti per effetto viso pallido e occhi veramente pop.

Aspetto naturale

L’ultima proposta arriva direttamente dalle passerelle Chloe e Gucci ed è stato popolare alcuni anni fa come make-up “senza trucco”. Se non siete così coraggiose è possibile scegliere un beige pastello e un marrone morbido. Evidenziare gli occhi in modo sottile e aggiungere un po’ di evidenziatore naturale per gli zigomi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *