Gli errori più comuni nell’uso mascara. Anche tu fai così?

Il Mascara è quasi il migliore amico di ogni donna e ci sono buone ragioni per questo, perché anche il miglior trucco per gli occhi non le farà uscire senza delle belle ciglia. Visto che usiamo il mascara quasi ogni giorno siamo convinte che non possiamo fare errori nel suo utilizzo. Niente di più sbagliato! La maggior parte di noi inconsapevolmente fa alcuni degli errori più comuni nell’uso mascara. Anche voi fate così?

Pompare con il pennello mascara

A volte abbiamo bisogno di prendere un po’ di più mascara con il nostro pennello quando non ce n’è più molto e cerchiamo di raccoglierne dalle pareti interne. Questo è un errore che può costare la perdita del mascara. Pompando aria con l’impugnatura del mascara si accelera in modo significativo la sua essiccazione. Limita il movimento dell’impugnatura al minimo.

Utilizzo di mascara per troppo tempo

Il Mascara, come ogni altro prodotto di bellezza, ha la sua data di scadenza. La sua formula, l’imballaggio e il suo utilizzo ne limitano l’utilizzo medio a tre mesi – dopo questo tempo dovremmo sostituirlo. Quante volte usiamo il nostro mascara per molti mesi, fino a quando è quasi vuoto, solo perché non vogliamo spendere più soldi?

Non pulire la spazzola

Può sembrare strano, ma senza dubbio ha un impatto sulla qualità. La spazzola del mascara deve essere lavata (proprio come ci si lava i pennelli per il trucco). Non c’è bisogno di farlo dopo ogni utilizzo, ma si dovrebbe sicuramente lavare e asciugare ogni tanto. In questo modo si possono evitare grumi secchi che fanno incollare le ciglia insieme.

Non curvare le ciglia con l’arriccia ciglia

È possibile saltare questo punto se avete ciglia naturalmente curve, anche se sappiamo tutti che è raro. La maggior parte di noi ha ciglia dritte e in questo caso anche i migliori mascara non vi aiuteranno. Prima di ogni di truccarsi si dovrebbero curvare le ciglia con l’arriccia ciglia, solo allora si potrà ottenere l’effetto desiderato.

Tecnica di pulizia sbagliata

Si potrebbe pensare che non c’è nulla di difficile, a fare una pulizia delle ciglia e si sbaglierebbe. Mentre la si puliscono le ciglia si dovrebbe fare un po’ di movimento a zig-zag – dalla base delle ciglia verso le punte, mentre si muove la spazzola da un lato all’altro. Solo in questo modo è possibile diffondere in modo efficiente il mascara.

Applicare troppi strati

Questo punto è in un certo modo collegato al precedente per quanto riguarda gli errori nel pulire le ciglia. Spesso applichiamo troppi strati sulle nostre ciglia pensando che ad ogni strato successivo sottolineeremo l’effetto. Questo errore ci porterà a ciglia incollate insieme e alla creazione di un effetto chiamato “gambe ragno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *