Ciglia notevolmente incurvate, come dopo un appuntamento dall’estetista: classifica dei kit per il lifting e la laminazione delle ciglia

Se vuoi avere ciglia splendidamente separate, sollevate e incurvate con solo il trucco, ci vuole molto lavoro. Da qui la popolarità di vari trattamenti di bellezza che forniscono risultati più duraturi. Quali sono i migliori per le donne che apprezzano la naturalezza? In questo caso, il lifting e la laminazione delle ciglia. In cosa consistono questi metodi di styling, quanto dura la laminazione delle ciglia e di cosa hai bisogno? Ecco una classifica dei kit per il lifting e la laminazione delle ciglia che includono tutto il necessario.

Lifting e laminazione delle ciglia: in cosa consistono e come eseguirli a casa in modo efficiente?

I metodi di styling delle ciglia come il lifting e la laminazione vantano una storia piuttosto ricca. Anche se hanno guadagnato popolarità solo negli ultimi anni, molte donne li usavano anche prima. Le nostre nonne o madri potrebbero conoscereli come permanente delle ciglia. Le estetiste hanno eseguito questi trattamenti nei loro saloni con questo nome per molti anni. Oggi, è più probabile che incontriamo il termine più moderno per riferirci a questo servizio.

Cos’è un lifting delle ciglia? È una procedura che prevede il trattamento delle ciglia con formule speciali al fine di modificarne la struttura. Utilizzando prodotti adeguatamente selezionati, le cuticole dei peli si aprono e diventano più suscettibili al rimodellamento, tra cui un lifting e un incurvatura. Il lifting delle ciglia termina con l’applicazione di un prodotto che ricostruisce le ciglia e ne fissa la nuova forma.

Cos’è la laminazione delle ciglia? Questo trattamento viene anche definito da alcuni come arricciamento delle ciglia alla cheratina. Tutto grazie alle formule necessarie per questo processo. Permette di prendersi cura delle ciglia naturali, estendendo la gamma di effetti forniti dal lifting delle ciglia. Ecco perché questi due metodi di styling delle ciglia vengono spesso eseguiti insieme. Dopo la laminazione, le ciglia sono più sane, più forti e meno soggette a fragilità grazie all’applicazione di ingredienti nutrienti. Molte donne notano anche che sono più morbide e che appaiono più setose.

Il lifting e la laminazione delle ciglia di solito richiedono da diversi minuti a circa un’ora. Molto dipende da chi li esegue. Anche il kit che viene utilizzato è importante, in quanto alcuni set contengono prodotti con un tempo più breve necessario per l’azione. L’esecuzione di questo trattamento a casa è estremamente facile. Puoi trovare una guida dettagliata passo-passo su come eseguire il lifting e la laminazione delle ciglia sotto la nostra selezione dei migliori set per il lifting e la laminazione delle ciglia.

Come scegliere un kit per il lifting delle ciglia? Classifica dei prodotti più popolari

Lifting ciglia a casa? Non puoi farlo senza un buon set. Per ogni donna che voglia acquistare un kit di laminazione delle ciglia, la classifica fornirà alcuni suggerimenti interessanti. Abbiamo selezionato cinque validi set che possono essere un’ottima scelta per l’uso a casa. Ciascuno dei set è stato attentamente controllato in termini dei fattori più importanti. Abbiamo considerato i prezzi, il numero di possibili applicazioni, le formule dei prodotti o la difficoltà di eseguire la laminazione. In questo modo, sono stati selezionati i migliori set per il lifting e la laminazione delle ciglia.

1. Kit lifting e laminazione delle ciglia Nanolash

nanolash  Kit laminazione ciglia fai da te

La classifica si apre con il Lash Lift Kit di Nanolash. Questo è un kit professionale per laminare le ciglia a casa, che si distingue per il suo contenuto e il prezzo interessante. Il set consente di prendersi cura dell’aspetto sano e naturale delle ciglia a casa e i risultati che garantisce non sono diversi da quelli ottenuti da un salone di bellezza professionale.

All’interno di questo set, il produttore fornisce i prodotti e gli accessori necessari per eseguire tutte le fasi. Incluso nel kit, riceverai 10 bustine di booster alla cheratina, 10 bustine di attivatore e 10 bustine di neutralizzante. Ciò rende il contenuto del set sufficiente per eseguire 10 applicazioni. Oltre a questo, il produttore ha incluso degli accessori tra cui 3 paia di pad in silicone e 3 pettini per ciglia.

Il set consente di sollevare e laminare le ciglia in modo rapido e semplice. Gli effetti possono essere descritti come impressionanti. Le ciglia diventano molto più sollevate e incurvate e visivamente più lunghe. Grazie al fatto che le formule sono ricche di ingredienti nutrienti, dopo la laminazione, le ciglia sono anche adeguatamente idratate e nutrite, oltre che meno soggette a rotture, più morbide e più setose. Questo kit di laminazione delle ciglia a casa merita sicuramente di essere consigliato.

2. Elleebana Lash Lift – Starter kit per il lifting delle ciglia

Quando si cerca un kit che consenta il maggior numero possibile di applicazioni, bisognerebbe dare un’occhiata al set Elleebana Lash Lift. A questo proposito, è una delle migliori scelte sul mercato, poiché questo kit professionale per il lifting delle ciglia consente di eseguire fino a 60 applicazioni! Inoltre, richiede solo circa 20 minuti, ossia uno dei migliori risultati sul mercato.

Non possiamo dimenticare il principale svantaggio di questo kit per il lifting e la laminazione delle ciglia. Il prezzo è davvero elevato e può essere scoraggiante per molte donne. Un costo così elevato rende il kit più adatto alle estetiste professionali che eseguono diversi trattamenti in poco tempo. Questo perché solo così è possibile sfruttare tutte le funzionalità del kit, ovvero eseguire fino a 60 applicazioni. 

A casa, il numero di laminazioni delle ciglia sarà di circa 15. Infatti, il kit contiene 15 paia di bustine di attivatore e neutralizzante. Ogni bustina può essere utilizzata per un massimo di 4 trattamenti di lifting delle ciglia. Tuttavia, se i prodotti rimangono inutilizzati per troppo tempo dopo l’apertura, sarà necessario usare un’altra bustina.

3. RefectoCil Eyelash Lift

Un comodo kit per il lifting delle ciglia a casa che consente di risparmiare molto tempo. Il più possibile. Il marchio RefectoCil, con il suo set, ha deciso di distinguersi con un tempo di applicazione molto ridotto. La formula dei prodotti è stata sviluppata in modo che un quarto d’ora sia sufficiente per eseguire l’applicazione. Eseguendo il lifting delle ciglia con questo kit, gli effetti saranno evidenti in soli 13 minuti!

Dopo aver acquistato il kit, riceverai anche un’elegante trousse per il trucco. Tutti i prodotti necessari per il lifting delle ciglia sono inclusi. Il produttore si è assicurato che si tratti di un set completo, quindi non dovrai  acquistare altro per eseguire il lifting delle ciglia. Include colla, lashperm e neutralizzante. Inoltre, il marchio RefectoCil fornisce 3 paia di pad in silicone, due mini ciotole cosmetiche e due pennelli. Il lifter delle ciglia aiuta anche con la laminazione.

4. Fleeky Lashlift Kit

Un kit per la laminazione delle ciglia fai da te completamente vegano. Il marchio Fleeky si è rivolto alle donne che vogliono consapevolmente rinunciare all’uso di prodotti a base animale. Tuttavia, il set si distingue per molto altro. Infatti, è uno dei più economici dell’intera classifica.

Il basso prezzo è seguito da un basso numero di applicazioni disponibili. Secondo il produttore, è possibile eseguire da due a quattro laminazioni con il set. Cosa comprende il set? Il kit include: bustine della formula Lash Lift, colla, due paia di pad in silicone (dimensioni S e M), due pennelli per ciglia, quattro strumenti per l’applicazione e due pettini.

L’intero set viene fornito in una confezione elegante, il che lo rende un’ottima scelta come regalo. Laminare le ciglia con questo set ti permette di godere di 6 settimane di ciglia visibilmente incurvate e sollevate senza usare il piegaciglia.

5. Kit per il lifting delle ciglia Thuya

Questo è sicuramente più di una semplice laminazione delle ciglia a casa. Il kit del marchio Thuya è stato sviluppato pensando all’intera cornice degli occhi. I prodotti in esso contenuti sono progettati per permetterti di domare anche le sopracciglia indisciplinate. Che cosa contiene il kit? Il set del marchio Thuya è composto da 3 prodotti: un gel permanente, un neutralizzante e una colla. Ognuno viene fornito in una bottiglietta o in un tubicino con una capacità di 15 millilitri.

Il produttore inoltre non ha dimenticato gli accessori. Non ce ne sono molti, poiché il kit include solo uno strumento in legno e pad in silicone nella taglia M. Le taglie S o L sono disponibili separatamente.

Il kit consente il lifting delle ciglia e delle sopracciglia e la laminazione, grazie alla formula unica del gel permanente. La formula contiene acido tioglicolico. Si tratta di un ingrediente speciale che scioglie i legami di cheratina nei peli in modo temporaneo e sicuro, il che è necessario per dare alle ciglia la forma desiderata.

Lifting delle ciglia passo dopo passo: come eseguirlo da soli?

Come eseguire il lifting e la laminazione delle ciglia? Contrariamente alle apparenze, il kit non è tutto ciò che serve. Questo perché nessun set disponibile sul mercato contiene due prodotti utili che consentono di massimizzare gli effetti e la loro durata, ossia cosmetici necessari per la pulizia della zona degli occhi, in particolare uno shampoo specifico per ciglia e sopracciglia o uno struccante senza olio.

Questi due prodotti verranno utilizzati nella prima fase del processo. Ciò significa pulire il viso, concentrandosi sulle ciglia e sulle palpebre. Ciò consentirà ai prodotti di penetrare a fondo nella struttura dei peli e le ciglia si attaccheranno più facilmente ai pad. Pertanto, le ciglia devono essere lavate con uno shampoo speciale. In alternativa, lo struccante senza olio menzionato in precedenza aiuterà a rimuovere i residui del trucco. 

È necessario applicare i pad in silicone sulle palpebre accuratamente pulite. Potrebbero essere troppo larghi. Fortunatamente, nel caso della maggior parte dei set, il produttore consente di tagliarli per adattarli perfettamente alle dimensioni della palpebra. I pad devono essere rivestiti con uno strato di colla dopo l’applicazione. Poi, bisogna pettinare le ciglia sulla superficie dei pad. È molto importante separare ogni ciglia con precisione nel fare ciò.

Una volta attaccate le ciglia ai pad, possono essere rivestite con i prodotti della laminazione. I kit di solito contengono da due a tre prodotti diversi. Il tempo esatto di posa può variare, pertanto, è importante leggere le linee guida del produttore. L’ultimo prodotto deve essere lavato delicatamente con un dischetto di cotone dopo il periodo di tempo adeguato. A meno che le istruzioni non dicano diversamente.

Alla fine, tutto ciò che devi fare è rimuovere i pad in silicone e pettinare le ciglia. Questo completa il processo di lifting e laminazione delle ciglia. Il risultato sono ciglia visibilmente sollevate con una forte incurvatura, che appaiono anche lucenti e più scure.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *