La routine coreana per la cura della pelle è stata un segreto per molto tempo. Non c’è da meravigliarsi che la bellezza asiatica ed i loro prodotti per la pelle siano al potere in tutto il mondo. Scopri come le donne coreane si tolgono il trucco e scopri i cosmetici più popolari come l’esfoliante coreano, una maschera idratante in fogli e una crema rigenerante per il viso alla bava, oltre ai loro benefici.
Routine coreano per la rimozione del trucco
La cura della pelle coreana si compone di diverse fasi. Stessa cosa vale nella rimozione del trucco. Le donne coreane usano oli, detergenti e schiume per rimuovere il trucco. Un olio, ad es. quello di rosa, inizia il rituale coreano per la cura della pelle. Il prodotto è pensato per sciogliere il trucco, mentre un detergente lava via l’eccesso di olio ed i residui di trucco. Si usa inoltre una schiuma per massaggiare la pelle del viso (è necessario evitare la zona degli occhi). Durante il trattamento si forma una schiuma che pulisce i pori. Siccome la pelle tirerà dopo il massaggio, usa un toner facciale per ripristinare il pH.
La rimozione del trucco in stile coreano dà risultati dopo solo quattro settimane: i pori sono meno visibili, il tono cutaneo è uniforme. La schiuma rimuove rapidamente ed efficacemente i residui di trucco e dura molto a lungo.
Esfoliante pelle coreano – Vantaggi
La rimozione del trucco si completa applicando un idratante. Non in Asia, però. Le coreane prima usano uno scrub delicato che esfolia le cellule morte. Si consiglia uno scrub in crema all’estratto di kiwi. Per rimuovere le cellule morte, non strofinarla, ma applica la crema evitando gli occhi, lascia agire circa 15 minuti, massaggia delicatamente e risciacqua con acqua. Analogamente a molti altri prodotti per la pelle coreana, gli esfolianti coreani hanno proprietà sbiancanti, che potrebbero farci capire come mai le donne coreane hanno una pelle perfetta. Gli acidi AHA inclusi nella peeling, esfoliano la pelle mentre la vitamina C ne migliora il colore.
Maschera idratante in fogli – Vantaggi
Dopo la rimozione del trucco e l’esfoliazione, viene il momento di nutrire la pelle. Usa solo ogni tanto una maschera di protezione idratante; è di cotone e intriso di sostanze nutritive. Usa questa maschera nei giorni in cui fai l’esfoliazione. La maschera idratante è molto comoda: la togli dalla confezione e la premi sulla pelle del viso tenendo presente i buchi per occhi e labbra. La maschera è ideale anche in viaggio, perché occupa poco spazio e non devi riportarla a casa. La maschera idratante in fogli aumenta la luminosità, ma devi scegliere quella adatta al tipo di pelle.
Crema viso rigenerante alla bava di lumaca – Vantaggi
Tolta la maschera, ti suggeriamo di usare una crema riparatrice ricca di bava di lumaca. È un prodotto versatile che risolve molti problemi: illumina la pelle scolorita, riduce le rughe, purifica la pelle rimuovendo le impurità, lenisce le irritazioni, elimina i brufoli e i punti neri, regola la secrezione di sebo. Un altro vantaggio è che dura a lungo ed è molto delicata. La delicatezza deriva da un’alta concentrazione di bava della lumaca, il 92%. Considerando le forti proprietà rigeneranti della crema, dovresti applicarla prima di andare a dormire. Grazie all’uso di questa crema, la pelle sarà nutrita, morbida e liscia mentre i pori aperti, i brufoli e le macchie di pigmentazione si ridurranno.
Le donne coreane considerano la crema rigenerante alla bava di lumaca il primo stadio dell’idratazione cutanea e, allo stesso tempo, è la base per una crema idratante o nutriente. Questo cosmetico è però così intenso che non hai bisogno di altro a parte sugli occhi, dove ha senso mettere un’altra crema.
Perché i prodotti coreani per la pelle stanno diventando popolari?
La popolarità dei prodotti di bellezza asiatici può essere spiegata dall’ammirazione che nutriamo per il viso perfettamente liscio e tonico delle donne coreane. La cosa da ricordare è che la cura pelle regolare deve andare di pari passo con uno stile di vita sano – riducendo l’esposizione al sole, usando filtri UV alti e mangiando molte verdure, frutta e pesce.
I prodotti per la cura della pelle coreani che devi avere
Per curare la pelle, segui l’esempio delle donne coreane e, da loro, “prendi in prestito” questi gesti:
- la rimozione profonda del trucco con oli e gel;
- l’uso regolare dell’esfoliante;
- l’applicazione di una crema alla bava di lumaca prima di dormire.
Dopo un mese di uso costante dei prodotti coreani, la pelle assume un tono uniforme, sarà liscia e priva di brufoli, pori aperti e macchie di pigmentazione.
Lascia un commento