Un passo verso delle belle gambe questa primavera. Come farlo?

La stagione Primavera – estate è ormai alle porte e presto ci accingeremo a camminare per le strade in abiti corti e pantaloncini. Solo un po’ più di tempo e mostreremo le nostre gambe, che erano nascoste sotto lo spesso strato di vestiti per mesi. Il problema più grande per apparire in questo momento è che le nostre gambe hanno un aspetto che è ben lungi dall’essere perfetto. Come agire contro la secchezza della pelle sulle nostre gambe?

In primo luogo, l’esfoliazione delle cellule morte della pelle

Dopo l’inverno, la pelle sembra sia ricoperta di squame. Per mesi tenute sotto i pantaloni, le gambe sono molto secche e sulla loro superficie vi è un’abbondanza di cellule morte. L’epidermide inizia a sfaldarsi e provoca rugosità. La risposta a questo sarà uno scrub che si può acquistare in un negozio o fare da soli a casa con zucchero o sale. Lo scrub saprà levigare la pelle e ridurre le imperfezioni.

In secondo luogo, idratazione profonda

Mentre i giorni più caldi stanno arrivando, iniziamo a passare a creme più leggere e non è necessario. La pelle secca dopo l’inverno ha bisogno di un’idratazione complessa, quindi meglio sarebbe una crema corposa a base di olio. Potete anche ristabilire l’idratazione della pelle sulle gambe con oli ricchi di acidi grassi insaturi. Sapranno ripristinare il pH naturale della pelle, il corpo non perderà tanta acqua e di otterrete l’idratazione desiderata.

In terzo luogo, corretta rimozione dei peli

I metodi più popolari di rimozione dei peli sono il laser e la cera. Tuttavia, altrettanto efficace può essere l’uso del rasoio normale, che utilizzato nel modo corretto può rendere la pelle morbida come la seta. Si dovrebbe sempre fare attenzione a non usarlo per la rimozione dei peli sulla pelle asciutta (è meglio farlo sulla pelle morbida dopo il bagno), radere i peli nella direzione della crescita e dopo la depilazione applicare la crema per le irritazioni cutanee.

In quarto luogo, uniformare il colorito della pelle

Con l’imminente arrivo della primavera la nostra pelle può sembrare pallida e opaca dopo aver superato l’inverno. L’inattività della pelle sulle gambe può essere eliminata proprio prima dei primi raggi di sole. Tutto quello che dovete fare è usare la crema destra con particelle di bronzo o schiume autoabbronzanti. Naturalmente, non se ne deve abusare, perché dovrebbe solo aiutare a ridurre la pelle pallida fino al momento in cui le gambe guadagneranno un’abbronzatura naturale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *